Shell linux by Vincentvanfurius

Dedicato alle discussioni sul software Linux, opensource e non opensource

Shell linux by Vincentvanfurius

Postby shinigamieye on Fri Jun 06, 2008 1:35 pm

Ciao ragazzi, posto qui questa guida per permettere a quanti sono nuovi di linux come me di poter usufruire della shell,
il terminale del sistema operativo LInux.
Premetto che questa guida non vuole essere un compendio completo, ma fornisce le funzionalità di base per poter avere
una valida (e spesso unica) alternativa all'interfaccia grafica.

Presto questa guida che posto , in pura filosofia open source, sarà modificabile , così da poter risultare quanto più completa possibile e aiutare non solo i newbie, ma anche chi come me ha da fare l'esame di sistemi operativi al Politecnico di Bari :D

P.s= Sono bene accette critiche di qualsivoglia genere,,,purchè costruttive!! :D

P.s 2( e non è della sony)= la parte relativa al comando grep, oltre che presa da un sito (di cui non ricordo purtroppo l'autore),
ritengo sia vivamente da completare, data la non proprio facile interpretabilità delle espressioni
regolari...quindi occhio :shock:

Vincent Van Furius
Attachments
shell sistop .pdf.zip
(122.13 KB) Downloaded 32 times
Last edited by shinigamieye on Sun Jun 08, 2008 4:27 pm, edited 2 times in total.
shinigamieye
New
New

google adsense
Google

Re: Shell linux by Vincentvanfurius

Postby alberteinstein on Sat Jun 07, 2008 10:58 pm

Vincenzo sei tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo Bene
alberteinstein
Developer
Developer

Highscores: 4

Complimenti!!!

Postby Giò on Sun Jun 08, 2008 2:35 pm

Ciao a tutti gli utenti di questa community e soprattutto all'autore di questo file.
Complimenti shinigamieye il file mi è stato di aiuto.
Anche io mi sto imbattendo nel mondo linux e devo dire che mi sto appassionando tanto.
Sto imbattendomi anche nella grafica 3D e devo cercare qualcuno che mi spieghi come installare e attivare il desktop a cubo.
Qualcuno ne sa qualcosa? Magari una bella guida spiegata passo passo non sarebbe male.

P.S. Mi spieghereste meglio le pipeline?
Giò
Level 1
Level 1

Postby alberteinstein on Fri Jun 13, 2008 10:50 pm

TRA UNA O DUE SETTIMANE CERCHEREMO DI AIUTARTI CREANDO UNA GUIDA PER LE PIPELINE , IL NOSTRO PROBLEMA PIU' GRANDE è TEMPO

CMQ OLTRE AL CREATORE DEL FILE IO RINGRAZIEREI IL REALIZZATORE DI FUTURESQUARE CHE HA SPESO MOLTISSIMO TEMPO PER RENDERE TUTTO CIO' POSSIBILE

GRAZIE FRANCESCO
alberteinstein
Developer
Developer

Highscores: 4

Postby Admin on Sat Jun 14, 2008 2:28 pm

alberteinstein wrote:TRA UNA O DUE SETTIMANE CERCHEREMO DI AIUTARTI CREANDO UNA GUIDA PER LE PIPELINE , IL NOSTRO PROBLEMA PIU' GRANDE è TEMPO

CMQ OLTRE AL CREATORE DEL FILE IO RINGRAZIEREI IL REALIZZATORE DI FUTURESQUARE CHE HA SPESO MOLTISSIMO TEMPO PER RENDERE TUTTO CIO' POSSIBILE

GRAZIE FRANCESCO

Grazie per i complimenti :D

Benvenuto nella community Giò!
Tra qualche settimana metterò anche io qualcosina sulle pipeline ;)
we don't see things like they are but we see them like we are
Admin
Site Admin
Site Admin

Highscores: 6

Return to Linux